in

Lenovo e Klaus, dj set con Yoga Tab 13

Lenovo Yoga Tab 13 è il tablet usato per il progetto Wanderlust a Cortina, presso il Rifugio Col Drusciè, una delle terrazze più spettacolari delle Dolomiti. A circa duemila metri di altitudine, il produttore musicale e content creator Tudor Laurini, in arte Klaus, ha utilizzato il premium tablet di Lenovo sfruttando le sue funzionalità e la sua ultra portabilità per trasformarlo in un mixer musicale per il djset in alta quota. Wanderlust Vision si pone l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la bellezza del proprio paese attraverso un linguaggio multiforme e digitale, creando connessioni visive e sonore tra la musica elettronica, l’arte e la natura.

Klaus durante la conferenza stampa di Milano

Una collaborazione questa di Wanderlust Vision, progetto ibrido e in continua evoluzione, nata durante la pandemia due anni fa. “Abbiamo usato il Lenovo Yoga Tab 13 sia un studio sia nei live grazie ad una app appositae abbiamo dato vita a ‘Flowy’ utilizzando un arpeggio su una traccia di Apparat, ‘Goodbye’”, spiega Klaus. “Dal vivo, nel setup, abbiamo fatto un ponte usando Live di Ableton ma solo per gli effetti e poi abbiamo fatto il resto con i Cdj. La collaborazione con Lenovo intanto andrà avanti, faremo anche dei progetti sulle arti grafiche e stiamo studiando partendo dalla app Lemur un bridge Midi che ci porti a realizzare un nostro sintetizzatore”.

La collaborazione con Lenovo nasce dalla volontà di sfruttare a pieno le caratteristiche della tecnologia, Yoga Tab 13 è un dispositivo estremamente versatile, che può essere utilizzato in moltissimi contesti e per diversi usi, per questo mi sono trovato subito a mio agio”, ha aggiunto Tudor.

Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere progetti come quello di Wanderlust Vision che, attraverso un linguaggio universale, valorizzano le bellezze delle nostre città e della natura che ci circonda. Speriamo possa rappresentare un’ispirazione per la nuova generazione di content creator: che essi possano coglierne i messaggi e ancor di più, siamo particolarmente soddisfatti che la nostra tecnologia smarter abbia contribuito al raggiungimento di questo bellissimo risultato”, ha aggiunto Natasha Perfetti, Marketing Manager, Lenovo in Italia.

Per realizzare il djset della prima Wanderlust Experience a Cortina, Klaus ha utilizzato Yoga Tab 13 come controller per migliorare gli effetti audio, insieme alla strumentazione musicale, un device da 13” con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870 e display 2K potenziato da tecnologia Dolby Vision HDR e lunga durata della batteria per un’esperienza di streaming di contenuti fino a 12 ore. Questo tablet può anche essere utilizzato come secondo display per il PC con ingressi da micro-HDMI a USB.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il terzo capitolo di “The Art Of Skullduggery”

Joseph Capriati special guest al Vanilla Club