in

La festa infinita di Engine Garage

A Milano ha debuttato Engine Garage, primo party della Milano Fashion Week 2022. Si tratta del nuovo format pronto a conquistare veri garage di tutto il mondo con un mix di grandi atmosfere, auto e moto di lusso, bella gente e dj set, il tutto accompagnato dai motor drink di Engine, gin 100% biologico nato e cresciuto nelle Langhe. Engine Garage è il nuovo format lanciato in occasione della Milano Fashion Week 2022, nato per tornare in pista e ballare. Un progetto che, dopo essersi messo in moto in un bel garage milanese ricco di auto di lusso, è pronto a fare i bagagli, prendere le sue auto migliori, le sue taniche colme di Martini ghiacciato, le lattine e ingranare la quarta per raggiungere i posti dove si balla. Perché dopo la fortunata puntata pilota, Engine Garage ha tutte le carte in regola per viaggiare verso altre destinazioni in Italia e all’estero.

Il tema principale degli Engine Garage è il filo rosso che lega il brand al mondo dei motori e a quello della musica. Non per niente Engine, gin 100% biologico e italiano fino all’ultima goccia, indossa dei panni davvero unici. Quelli di una tanica di latta da mezzo litro, con tappo a vite, che evoca il contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela della Vespa, del Ciao, del Sì e altri mezzi iconici come l’auto ribattezzata Generale Lee nella fortunata serie tv Hazzard.

Il dj William Djoko

Altra grande fonte d’ispirazione di Engine è il mondo della musica, dal clubbing e all’entertainment più all’avanguardia. Per questo nella serata di debutto di Engine Garage a Milano si sono esibiti due top della scena dance: Jodie Harsh, la drag dj più amata dal fashion system (nella foto in apertura), che con i suoi set fa esplodere club, festival e i party più cool; e William Djoko che miscela, come fosse gin, la house più classica e alla techno di Detroit, non a caso la città dei motori.

Sulla pista dell’Engine Garage hanno sfilato influencer come Alessandro Malossi, Francesco Vullo – The Pink Lemonade, Eleonora Carisi, Christian Pellizzari, Marica Pellegrinelli, Vittoria Hyde, Denny La Home, Dylan della Dark Polo Gang, Noyz, Cat Poulain, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Federico Schwartz, Martina Hamdy, BEBA (Beb.Ounce), Giorgia Mos, Alex Fiordispino dei The Kolors, Lele Sacchi, Alex di Giorgio, Anselmo Prestini, Roberto de Rosa, Isabella Franchi (Unghie della Madonna) e Cixi.

Suoni, ritmi, spettacolo hanno accompagnato le specialità della Engine Cocktail List: quattro cocktail classici, ma con una marcia in più di Casa Engine. Dal Nitroni, il Negroni col turbo all’Engine Gin Mule ispirato al modern classic di Audrey Saunders, regina dei cocktail di New York al GT. GT sta per Gin and Tonic, ma anche per Gran Turismo, categoria d’auto prodotte da Ferrari, Aston Martin, Bentley e le più importanti case automobilistiche. GT è realizzato con acqua tonica Fever-Tree Indian Tonic ed è guarnito con una foglia di salvia botanical che dà una marcia in più e un tocco spicy al gin.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Francesco Vezzoli e Fedez sbarcano alla Triennale

Il terzo capitolo di “The Art Of Skullduggery”