in

Pavel Khvaleev presenta “Exhale” con Paraframe

Erano stati promessi due album di Pavel Khvaleev, ai fan, questo autunno e due album sono usciti. Dopo aver pubblicato per gradi gli estratti, e “Inhale” di ottobre ne è la prova, il 26 novembre con Paraframe, il dj ha astutamente assunto un nuovo alias specifico per lo stile del nuovo singolo. L’album contiene il meglio della sua produzione, un lavoro ideato pensando all’alba, al giorno e alla sera, al clubbing e alla casa, da ballare e ascoltare. Come si può prevedere, “Exhale” è un tuffo tonale nel mondo progressivo.

Deliziosamente malinconico in alcuni punti, atipicamente scanzonato in altri, enfatizza l’abilità della parola “artista” e crea un ambiente curato e sontuoso per le sensibilità più visionarie di Khvaleev. Non è esagerato dire che, quando si tratta dei collaboratori, il dj opera in un comparto tutto suo. Dal punto di vista dei testi, il significato dietro le canzoni va dal cristallino al riccamente metaforico. Alla prima estremità si trova la trasparenza del cuore di “Have Mercy” di Macarena, il dolore agrodolce di “Still” di Dalli e il bellissimo e atipico “Power” (per gentile concessione del duo M/F RINNGS).

Dall’altro c’è l’intrigante opacità di “Dismay” di Loolacoma, “This Time” di Leusin e “I Can Dance by Myself” di Sylvain Picart. Mentre “Exhale” ha un tiro riconoscibile, una manciata delle tracce contenute nell’album quasi si fondono e dopo i remix di “Power”, “Circuitry”, Sappho Blend”, “Have Mercy” e “Dismay”, ecco una pioggia di tracce inedite. Un album, questo, che completa la simbiosi di un uomo: due forme e un’affascinante esplorazione della dualità della musica elettronica, “Exhale” è uscito e lo si può ascoltare qui: https://blackhole.lnk.to/Exhale.

Tracklist:

1. Power (with RINNGS)
2. Still (with Dalli)
3. Circuitry (with Denton Thrift)
4. Have Mercy (with Macarena)
5. Always There (with J Appiah)
6. Perfect Sense
7. Sappho Blend (with Abra Taylor)
8. I Can Dance by Myself (with Sylvain Picart)
9. Dismay (with Loolacoma)
10. This Time (with Leusin) (3:20)
11. Power (with RINNGS) (Pavel Khvaleev Remix)
12. Circuitry (with Denton Thrift) (Pavel Khvaleev Remix)
13. Have Mercy (with Macarena) (Pavel Khvaleev Remix)
14. Sappho Blend (with Abra Taylor) (Pavel Khvaleev Remix)
15. Dismay (with Loolacoma) (Pavel Khvaleev Remix)

instagram.com/pavelkhvaleev/
facebook.com/pavelkhvaleevmusic/
involutionfilm.com

blackholerecordings.com
soundcloud.com/blackholerecordings
facebook.com/blackholerecordings
twitter.com/BlackHoleRec
instagram.com/blackholerecordings/

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

On line l’aftermovie di Exit Festival

IEMBI Top 100 2021, vince J-Ax