in

La masterclass romana di Origami e H-Music

Origami Studio & H-Music Studio per la prima volta insieme presentano una masterclass di produzione elettronica di due giorni tenuta dai dj Producers Hiisak e Leandro Da Silva, pronti a svelare i trucchi di produzione per arrivare a rilasciare musica sulle top labels.

L’11 e il 12 dicembre si terrà la masterclass di produzione elettronica ideale per chi vuole portare le sue produzioni a livello delle grandi label internazionali ecco una masterclass ideale. Un’occasione da non perdere per ricevere nozioni che solo gli addetti al settore e i professionisti con esperienza decennale nel campo musicale possono garantire. Le due lezioni si svolgeranno con una forte impostazione pratica su Logic e Ableton Live, senza trascurare importanti concetti teorici. A conclusione della masterclass verra’ rilasciato un attestato di partecipazione firmato dai docenti.

I docenti? Hiisak, fondatore dell’H-Music Studio, parte del gruppo Puzzle, dj e produttore rinomato nella dance internazionale, ha lavorato negli anni a progetti di rilievo internazionale rilasciati da labels come Spinnin’ Records, Armanda Music, Ultra Music, Smash The House, Mixmash, Doorn, EGO e molte altre. La sua “Ways to Heaven”, pubblicata da Protocol Recordings, è stata co-prodotta da Hiisak insieme a Nicky Romero (sotto il suo pseudonimo Monocule). Leandro Da Silva, dj e produttore internazionale (#109 Dj Mag 2021 e da anni uno dei produttori più supportati al mondo secondo 1001 Tracklists), vanta releases su Spinnin’ Records, Big Beat-Atlantic Records, Revealed, Hexagon, Protocol, Future House Music nonché remix e collaborazioni con David Guetta, Oliver Heldens, Clean Bandit.

Il programma

Nella prima giornata si affronteranno gli aspetti più tecnici, analizzando nella mattinata una traccia prodotta da Hiisak e Leandro e già rilasciata da una big label, scoprendo nel dettaglio quali elementi nella creazione di un brano possono fare la differenza. Verrà successivamente impostato e costruito da zero un progetto assieme ai partecipanti, dalle basi alla sua finalizzazione, condividendo i vari accorgimenti, trucchi e segreti per migliorare la traccia e portarla allo standard di una major.

Nella seconda giornata verranno impartite nozioni sul mix & mastering lavorando sul progetto steso assieme nel day 1 arrivando alla sua finalizzazione. Le ultime 2 ore del corso verranno dedicate alle domande dei partecipanti e ad alcuni aspetti del marketing e del music business. Ultimo ma non meno importante, ci sarà un demo-listening con feedback personale sul tuo lavoro.

Sarà necessario esibire green pass. La masterclass è a numero chiuso. Le iscrizioni saranno possibili fino ad esaurimento posti, dopo di che verrà aperta una lista d’attesa. Le lezioni si terranno presso Origami Studio a Roma e avranno una durata di 7 ore al giorno (14 ore totali) [10.00-13.00 / 14.00-18.00]. Info: info@origamimanagement.com

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Matis Bologna: Home Sweet Club

Al Vanilla Club Alicante e Loco Dice