in

Panel di Puzzle Music Group al Midance

In occasione della Summer Digital 2021 organizzata da Midance e F.I.P.I. a Tropea, in provincia di Vibo Valentia, il 25-26-27 giugno prossimi, sabato 26 giugno 2021, presso il lido Midance Beach, alle 16,30 si terrà un panel organizzato da Puzzle Music Group. Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter potranno assistere a questo talk sull’industria musicale.

Carloalberto Cavallotti (fondatore ed artist manager di Puzzle Music Group) parlerà della costituzione di una società e degli aspetti manageriali. Paolo Sannicandro aka Hiisak (co-fondatore di Puzzle Music Group e produttore) racconterà di come produrre musicalmente in modo professionale un brano dance. Spazio anche a Michele Zanello (creative & marketing manager di Midnight Milano) e Rosario Puleo (artist & promotion manager) illustreranno su come si crea un profilo artistico e come si può ampliare il bacino di utenza sui social (anche attraverso contenuti affini). Infine, Luca Sestito (artist manager e studio assistant) si soffermerà sul tema con un approfondimento sull’organizzazione degli studi di registrazione. Si parlerà, durante il panel, di come si sviluppa una società di servizi affrontando diversi tipi di topic.

Puzzle Music Group Srl nasce nel 2021 a Milano come punto di riferimento per la creazione, la crescita, la gestione di personalità legate al mondo della musica e per il loro lancio nel music business internazionale. Puzzle offre una vasta gamma di servizi ai propri clienti: seguendo ogni progetto a partire dagli stadi preliminari della sua creazione, puzzle supporta il cliente fin dalla fase di definizione dell’idea, arricchendone il panorama attraverso la conoscenza acquisita sul campo delle migliori strategie di branding e crescita, curando ogni step, grazie al contributo offerto da uno staff di grande esperienza e competenza. Puzzle group garantisce inoltre, avvalendosi dell’esperienza di produttori altamente qualificati, i migliori servizi di produzione, mixing e mastering e, grazie alla collaborazione stretta con alcune delle etichette leader del settore musicale, offre al cliente anche un servizio completo di placement e promotion.

Un proprio fondo editoriale è stato lanciato proprio da Puzzle Music Group: per offrire ai propri autori l’opportunità di lavorare e scrivere con artisti di calibro internazionale. Da un’idea di Carloalberto Cavallotti, fondatore e artist manager di Puzzle Music Group, nasce così una realtà giovane e dinamica che, di anno in anno, può vantare l’ingresso di nuove figure professionali, forti di una consolidata e poliedrica esperienza lavorativa, acquisita in contesti artistici e musicali sparsi per la Penisola. Puzzle Music Group trova dunque la sua forza nell’eterogeneità dei ruoli e delle conoscenze dei membri che la compongono, che ne costituiscono l’unico vero e inesauribile motore di creatività e innovazione.

Addetti ai lavori così si incontreranno a Tropea rispettando le normative del DPCM. Il sodalizio Midance e F.I.P.I. dà appuntamento per l’evento italiano b2b, ormai anche in versione itinerante, dedicato alla produzione, al placement, alla promozione e allo scouting della musica elettronica.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sabotage, il singolo techno di Laidback Luke

Angel Alphabet, la collezione NFT dei Mathame