in

PMU USB MIC e le dirette hanno un audio migliore

Un microfono studiato per la connessione a un PC ed estremamente versatile, in grado di garantire la massima sicurezza e facilità di uso.

Tanti di noi nelle ultime settimane hanno ascoltato per ore o giornate a chiamate di lavoro o lezioni (proprie o dei propri figli) con audio fastidiosi, piene di eco o disturbate in generale. Si può dire basta a questo. Avete mai provato a chiedere ai vostri colleghi (o alunni) se l’audio del collegamento è buono, è piacevole? Ascoltare per ore una voce stridula può disincentivare l’attenzione e la produttività stesse.

“Forse qualcuno si è pure informato su come risolvere il problema ma una scheda audio abbinata ad un microfono a cavo o un radio microfono possono avere un costo troppo elevato (si parla di 150 – 250 euro circa e sempre che si abbiano le conoscenze tecniche configurare il tutto con il proprio PC)”, spiega Max Abbiati di DJ Hub.

Ora per fortuna Audio Design Pro propone una soluzione “all in one” che comprende un trasmettitore radio che si collega alla porta USB del computer e un radio microfono ad archetto o lavalier in modo che tu possa avere mani libere e libertà di movimento nella stanza, il tutto ad un prezzo contenuto.

Mod PMU USB 1.1:
Sistema microfonico UHF 20 canali da 625.0 a 642.1 MHz composto da:
1 Ricevitore USB a 1 canale
1 microfono ad archetto
1 microfono Lavalier (da utilizzare in alternativa)
1 Body pack
1 Cavo Jack 3,5 / Jack 3,5
1 Adattatore Jack 3,5 –> Jack 6,3
Mod PMU USB 2.2:
Sistema microfonico UHF 20+20 canali da 625.0 a 642.1 e da 645.6 a 662.7 MHz composto da:
1 Ricevitore USB a 2 canali
2 microfoni ad archetto
2 microfoni Lavalier (da utilizzare in alternativa)
2 Body pack
1 Cavo Jack 3,5 / Jack 3,5
1 Adattatore Jack 3,5 –> Jack 6,3
Sistema Microfoni Wireless PMU USB
Mod PMU USB SET H:
Set di 6 microfoni di ricambio ad archetto
Mod PMU USB SET L:
Set di 6 microfoni di ricambio a Lavalier

L’assoluta sicurezza è data dalla disponibilità di set di microfoni di ricambio che permettono di assegnare un microfono a ogni utilizzatore che pertanto sarà l’unico ad usarlo.

Le principali caratteristiche sono (tra parentesi quelle del modello 2.2) :
* Trasmettitore/i a Body Pack con 20 (o 20+20) canali UHF, da 625.0 a 642.1 MHz e da 645.6 a 662.7 MHz
* Ricevitore con connessione USB, a 1 o 2 canali in ingresso
* Abbinamento trasmettitore / ricevitore automatico
* 1 (2) microfoni ad archetto
* 1 (2) microfoni a Lavalier
* Cavo Jack 3,5 –> Jack 3,5 incluso
* Adattatore Jack 3.5 –> Jack 6.3 incluso

1. Il ricevitore si accende inserendolo in una connessione USB e l’accensione è segnalata dal LED BLUE acceso.
2. Il trasmettitore si accende con l’interruttore a slitta nella parte superiore. Si vedrà il LED VERDE. la frequenza impostata e la carica della batteria. Dopo un po’ rimarranno accese solo le barrette che indicano la carica delle batterie. Quando rimane un solo trattino
lampeggiante è urgente sostituire le batterie.
3. La connessione è automatica e, quando connesso, il LED sarà verde.
4. Pulsanti con doppia funzione. Premendo leggermente aumentano o diminuiscono il volume da 0 a 20). Premendoli contemporaneamente, cambiano la frequenza di trasmissione (da 625.0 a 642.1 Mhz in step da 0,5 Mhz)
5. Vano batterie del body pack. Inserire 2 batterie 1,5 V tipo AA seguendo le istruzioni di polarità visibili all’interno.
6. Scegliere il tipo di microfono da utilizzare e collegarlo al connettore Jack 3,5 con vite di sicurezza.
7. Il ricevitore è dotato di una ulteriore connessione Jack 3,5 che permette un collegamento audio. Se il ricevitore è collegato ad un PC, questa uscita permette di utilizzare contemporaneamente anche un mixer o un diffusore amplificato (verificare che la sensibilità di ingresso del diffusore sia adeguata ad una buona riproduzione). Se il ricevitore è alimentato tramite una presa USB (Lettore USB / Power bank, solo alimentazione) tramite la connessione Jack 3,5, collegato ad un mixer, si comporta come un microfono wireless normale.

Installazione: La prima volta che si utilizza il ricevitore con un PC, il prodotto provvede all’autoinstallazione. La procedura che richiede la ricerca di alcuni driver può richiedere alcuni minuti. Per l’utilizzo successivo il dispositivo sarà riconosciuto e l’utilizzo sarà immediato.

DJ Hub è in Via Delle Industrie 15/1 20020 Arese – Città Metropolitana di Milano. Per le modalità di accesso alla sede di Via delle Industrie 15/1 ad Arese basta accedere al sito. Da lunedì a venerdi l’accesso è solo su appuntamento previo telefonata al numero 3206724412. Il negozio di vinili per dj è aperto da lunedì a giovedì (accesso previo appuntamento telefonata a Kevin al n 3292487654). Da DJ Hub puoi trovare tutta l’attrezzatura per Dj & Producer, professionista o principiante. Nel record store trovi anche vinili “only for djs” e in 15 Studio puoi provare e produrre. “Nel nostro negozio incontrerai altri producers con cui collaborare, troverai una consolle con cui suonare, una sala prove per registrare e uplodare i tuoi audio&video mix, uno studio di registrazione”.

Qui è possibile scaricare il manuale: http://www.audiodesignpro.it/www.audiodesign.it/repository/1/3/10/6514/7828/ita-7830.pdf

Visita la scheda del prodotto che trovate da DJ Hub https://djhub.it/products/pmu-usb-mic-wireless

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il premio Dino D’Arcangelo a Loris Riccardi

Con “Afterdark” Sneijder approda a Belfast