in

Da un’iniziativa FIPI, AICCRE e ICCX ben 50.000 mascherine per l’Italia

Nell’ambito del Progetto “Le culture del Bambù e dell’Ulivo si incontrano”, promosso da A.I.C.C.R.E. (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa Federazione Lombarda) insieme a ICCX (Centro per L’interscambio e Lo Sviluppo Culturale Italia-Cina) e con il sostegno della Regione Lombardia, che stava organizzando un convegno rimandato a data da destinarsi a causa del Coronavirus, nasce l’idea di Sean White, Presidente di ICCX, di omaggiare ad alcune realtà della Lombardia delle confezioni di mascherine per dare un concreto segno di cooperazione fra le reciproche civiltà.

A tale scopo Sean White, che, oltre che Presidente di ICCX, è anche scrittore particolarmente impegnato nel far conoscere e comprendere le reciproche culture (è stato definito dalla stampa italiana “il Marco Polo della Musica), si è fatto promotore presso il Governatorato di Shandong e il Governatorato di Changde, per far sì che i Governi di questi due grandissimi territori omaggiassero un consistente quantitativo di mascherine, affinché siano di aiuto nella lotta al Coronavirus. Un primo lotto di 5000 mascherine chirurgiche (su un totale di 50.000) sono attualmente in distribuzione fra le case di riposo degli anziani, punto nevralgico dell’attuale pandemia.

Questa iniziativa si è potuta realizzare grazie alla collaborazione di Franco Donato, Direttore Generale F.I.P.I. (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale), che, insieme ad AICCRE sta sviluppando il progetto “Le culture del Bambù e dell’Ulivo si incontrano…” ed alla fattiva collaborazione di U.N.E.B.A. ( Unione Nazionale Enti di Beneficenza e Assistenza) , di cui fanno parte la maggioranza delle Case di Riposo per Anziani d’Italia, che provvederà a distribuire alle RSA il materiale ricevuto in questa prima spedizione.

Il primo lotto è arrivato alla Fondazione Restelli di Rho, che funge da base logistica per U.N.E.B.A. La prima consegna avverrà oggi lunedì 20 aprile alla Casa di Riposo per musicisti Giuseppe Verdi di Milano, alla presenza della direzione della Casa Verdi, di Sean White, Presidente ICCX, di Franco Massi, Presidente UNEBA e Piercarlo Borgogelli, Vicepresidente FIPI. Ulteriori lotti di Dispositivi di Protezione Individuale in arrivo dai due Governatorati, ai quali se ne stanno aggiungendo altri, saranno distribuiti nel corso delle prossime settimane.

Nella foto in apertura, da sinistra: Luciano Valaguzza, Presidente AICCRE Lombardia, Franco Donato, Direttore Generale FIPI, Sean White, Presidente ICCX e Piercarlo Borgogelli, Vicepresidente FIPI.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cosmic Gate annunciano “Wake Your Mind Sessions 004”

UDJ 4 ITALY: venerdì e sabato con Coccoluto, Franchino, Tommy Vee e molti altri